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Tecniche e psicologia di vendita


 

L'efficacia ed efficienza delle vendite sono condizioni necessarie per la redditività aziendale.

Il lavoro di vendita richiede abilità di comunicazione e gestione delle relazioni interpersonali che fanno parte in larga misura del dizionario genetico del venditore, sia uomo che donna.

Nel contesto di mercato odierno queste abilità non costituiscono tuttavia condizione sufficiente per il successo, devono essere integrate in un metodo di lavoro.

La formazione interviene per dare piena consapevolezza delle dinamiche del mercato e dei conseguenti riflessi sulle metodologie gestionali in azienda. Poi il corso guida l'allievo a padroneggiare le tecniche di vendita con domande, argomentazioni, risposte alle obiezioni e modalità di conclusione delle trattative.

Obiettivo finale è organizzare l' attività del venditore con un piano d'azione che lo renda consapevole e libero autore del proprio successo.

Il programma del corso prevede:       

 

  

1 Lo scenario di mercato
  La filosofia di marketing
   
2 L'organizzazione aziendale e le sue interazioni con l'ambiente esterno
  Chi è il venditore di successo
   
3 Primi punti fermi
  La segmentazione dei clienti
  Panoramica sul marketing mix
   
4 Gli strumenti di vendita
  Timetable
  Mailing
  Tecniche di comunicazione telefonica
   
5 Il cliente
  L’importanza dell’immagine
  Gestione dell’incontro con il cliente
   
6 Le motivazioni di acquisto
  Comunicazione verbale
  Segnali del corpo
   
7 Le tecniche di persuasione
  La chiusura dell’ordine
   
8 Come si organizza il lavoro commerciale
  Pianificazione dell’attività
  Controllo del portafoglio trattative
  Budget e target
   

 

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