Il marketing nella gestione d'impresa
Il corso si propone di trasferire
ai discenti le conoscenze, le competenze e gli strumenti
necessari ad affrontare le problematiche relative alla gestione, con
un'ottica innovativa del mercato.
Si rivolge al piccolo
imprenditore, al professionista, al dirigente di settore
favorendo la ricerca e la qualità degli scambi tra i partecipanti nel
confronto delle diverse esperienze professionali.
Una visione trasversale ed integrata delle problematiche aziendali consente
di supervisionare e dialogare efficacemente con i collaboratori e partners
garantendo un'immediata e sufficiente autonomia operativa e trasmettendo
autorevolezza e motivazione.
Il cliente è posto al
centro delle strategie e delle azioni, per una migliore collocazione
dell'impresa e del proprio prodotto/servizio sul mercato, attraverso
l'utilizzo degli strumenti della Ricerca di Mercato, della Comunicazione,
della Promozione e della Motivazione. Particolare enfasi viene attribuita ai
processi di pianificazione ed agli aspetti della competitività in un
contesto di mercato globale.
La partecipazione al corso non
richiede alcuna formazione superiore, e si rivela di elevata efficacia per
tutti coloro che esercitano una responsabilità o ne prevedono una futura.
Il programma del corso
tocca i seguenti temi:
1 |
Lo scenario di mercato |
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2 |
La pianificazione in azienda |
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3 |
Analisi e segmentazione del mercato |
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4 |
Le analisi competitive |
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6 |
Il marketing mix |
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7 |
Il piano di marketing |
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8 |
Come organizzare le vendite |
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9 |
Come gestire e motivare il
personale |
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