Gestire con efficacia la propria azienda
Tutte le teorie di economia aziendale, consolidate nella prassi delle
imprese dei mercati più evoluti, confermano il ruolo centrale del
marketing
per il buon andamento aziendale.
L'intervento consulenziale riveste pertanto natura strategica indirizzando
l'imprenditore sul complesso di attività interne ed esterne
all'Azienda che la rendono capace di garantire nel tempo la soddisfazione dei propri
clienti.
Partendo quindi dall'analisi, con la tecnica della segmentazione del
mercato, del parco clienti dell'azienda la mia attività si sviluppa secondo
un modello di business legato ai risultati, condividendo rischi e guadagni
con l'imprenditore.
La consulenza si realizza attraverso le seguenti fasi:
1. Check-up e approntamento di un piano di lavoro che evidenzi
-
segmentazione del mercato captive e potenziale
-
redditività per singolo segmento
-
modalità di impiego del personale full e part time
-
strumenti e tecniche di controllo di gestione
-
comunicazione interna ed esterna
< tempo necessario: 20-30 giorni a partire dalla data dell’incarico
< compenso: da concordare secondo le dimensioni ed articolazioni aziendali
2. Le risultanze della prima fase
delineano un conseguente intervento di supporto per il controllo
dell’attività aziendale individuando con l’imprenditore le priorità e
pianificando le relative azioni.
La consulenza nel suo complesso è
impostata e realizzata con l'obiettivo di introdurre metodologie gestionali
con uso di strumenti operativi di facile utilizzo:
-
predisporre un budget aziendale coerente
-
monitorare le attività critiche introducendo i correttivi opportuni
< durata dell'incarico: da tre a sei mesi
< compenso: da definire secondo impegni temporali e risultati attesi
Per facilitare l'approccio a
questa problematica ti propongo un
test attitudini
imprenditoriali
un questionario da compilare ed inviarmi.
Riceverai in risposta l'esito del
test, corredato di consigli e raccomandazioni per una gestione efficace
della tua azienda.
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